TRATTAMENTI E SERVIZI

Tempral si occupa del Trattamento Termico di metalli e leghe leggere, in particolare alluminio.

1) TRATTAMENTO DI BONIFICA: questa terminologia include i processi di TEMPRA + INVECCHIAMENTO che possono essere eseguiti anche separatamente. Questo trattamento viene eseguito prima delle successive lavorazioni meccaniche e porta a distendere tutte le tensioni nei vari cicli produttivi.

2) TRATTAMENTI DI NORMALIZZAZIONE: include un processo di detensionamento, rinvenimento sui particolari cioè può portare ad una durezza superiore o inferiore a seconda delle necessità.

3) TRATTAMENTI DI STABILIZZAZIONE: include un processo di stabilità che potrebbe generare maggiore o inferiore durezza ma nella maggior parte dei casi rimane come già esistente. Anche in questo caso potrebbe avvenire un detensionamento del particolare che è stato lavorato meccanicamente.

4) SVUOTAMENTO ANIME: include un processo di sterrature anime che sono contenute nelle fusioni che vengono prodotte nelle fonderie.

5) TRATTAMENTO TERMICO SU GETTI PRESSOFUSI: include varie tipologie di trattamento (bonifica cioè tempra + invecchiamento; solo tempra oppure solo invecchiamento) perchè la pressofusione avendo alte probabilità di piccole bolle d’aria all’interno si andranno ad eseguire vari tipi di processo a seconda della richiesta da parte dei clienti.

6) RICOTTURA: include un processo di rendere i particolari malleabili e deformabili a seconda delle necessità da parte dei clienti ed inoltre porta anche ad elevati detensionamenti sempre riferiti oltre che a lavorazioni meccaniche ad altre tipologie di processi di produzione come stampaggio a caldo o a freddo,pressofusione,estrusi,etc.

7) RICOTTURA RAME: include un trattamento che porta a questi particolari una notevole deformabilità.

8) RICOTTURA OTTONE: include un trattamento che può portare successivamente ad una notevole variazione del disegno del pezzo.

LABORATORIO PROVE: include varie tipologie di durometri.

Copyright© 2017   -   Per contattarci: info@tempral.it  o compila il Form al Tab "Contattaci"

Shares
Share This